Sai che puoi avere il tuo sito
eCommerce in comodato d'uso gratuito?

“Il nostro obiettivo è diffondere una conoscenza e condividere un sapere:
come fare e-commerce GRATIS senza spendere migliaia di euro.”

Quanto costa aprire un eCommerce? E stare su un marketplace? Quanto devo spendere per la visibilità? Ma devo fare campagne Facebook/Google? Come faccio a farmi trovare sui motori di ricerca?
Queste sono le domande che gli imprenditori fanno più spesso...
La soluzione? Aprire con noi un sito eCommerce che non avrà costi mensili ne annuali!!! 🙂

Si, hai capito bene... senza costi!!!

Non solo... pensiamo noi alla pubblicità del tuo store (gratis), alla SEO (gratis) e, in più, a dare la visibilità sul nostro portale...

Ti può piacere? Allora continua a leggere...

Perchè vendere online?

Sono ancora molte le aziende italiane che si domandano “se”, “come” ma soprattutto “perchè” affacciarsi al mondo dell’e-commerce, nonostante il commercio elettronico esista dagli anni ’90 in Italia (la compagnia di assicurazioni Genertel è stata tra i pionieri nel 1996).

Evidentemente non esiste una sola risposta.

Nel 2015 in italia, in piena crisi economica, il settore dell’e-commerce è cresciuto, con un valore di 29 miliardi di euro di transato, secondo la recente ricerca della Casaleggio Associati.
Le imprese italiane dovrebbero considerare seriamente l’e-commerce per svariati motivi tra cui le possibilità di:

  • inserirsi nel mercato globale al fine di aumentare il mercato di riferimento: vendere solo in Sardegna (oppure in Italia) è sicuramente più limitante che vendere in tutta Europa;
  • eliminare le barriere: sia geografiche (data la visibilità nazionale, se non mondiale) sia di tempo (le vendite possono essere concluse anche durante le ore notturne, senza la presenza del venditore all’atto della transazione, tutti i giorni dell’anno);
  • differenziarsi dalla concorrenza: l’e-commerce può rappresentare un’arma vincente nei confronti della concorrenza, rafforzando il brand, fidelizzando i clienti e migliorando le politiche di prezzo;
  • accorciare la filiera: il mercato si sta evolvendo e la filiera produttiva si sta sempre più accorciando. Gli agenti, i rappresentanti e tutte le figure intermediarie stanno venendo meno a causa della “disintermediazione”. Si pensi alle strutture ricettive, che vendono direttamente online senza più l’ausilio delle agenzie di viaggi, con notevoli risparmi economici e riduzione di prezzo ai clienti finali;
  • aumentare il valore dello scontrino medio; su internet si acquista di più rispetto a un negozio tradizionale. Lucio Carli, titolare dell’Olio Carli, ha confermato questa tendenza in un’intervista ad una Radio;
  • creare nuove opportunità di business: il Web è costituito da nicchie di utenti esigenti;
  • i prodotti che nel limitato mercato di quartiere risultano invendibili o poco richiesti, su internet trovano clienti interessati;
  • supportare e integrare il business tradizionale con le nuove tecnologie, sempre più facili, diffuse e interconnesse: si pensi al crescente uno degli smartphone e delle App che permettono l’ordinazione e l’acquisto di prodotti e servizi in mobilità;
  • presentare la gamma completa di prodotti e servizi offerti: online possono essere caricati tutti i prodotti che l’azienda è potenzialmente in grado di offrire ai propri clienti che se non disponibile nel punto vendita;
  • offrire informazioni complete e aggiornate sui propri prodotti: si pensi alle schede tecniche, ai manuali d’uso consultabili anche prima dell’acquisto, ai video o alle dimostrazioni d’uso;
  • incrementare le vendite e il fatturato: il numero di clienti sarà su scala nazionale se non mondiale;
  • movimentare il magazzino: si pensi, per esempio, a quei vestiti rimasti in magazzino della collezione della stagione passata o a quei prodotti di nicchia che sono in magazzino da diversi anni e che rappresentano solo uno costo per l’azienda: con internet potrebbero essere venduti e non sottocosto;
  • consolidare e rafforzare l’immagine aziendale;
  • offrire un servizio clienti pre e post-vendita in tempo reale e a costi ridotti: l’uso dei social media come servizio di customer service è sicuramente più economico per un’azienda rispetto al classico mezzo telefonico;
  • incassare subito il denaro con pagamenti in tempo reale;
  • ridurre i costi di promozione e comunicazione in quanto avviare una campagna web marketing costa meno e raggiunge più persone;

Mi chiamo Ignazio Lo Iacono e, se vuoi avere successo con il tuo eCommerce, leggi attentamente questa pagina.

Questa lettera è nata per “spronarti e spingerti” ad essere online con il tuo negozio, ma per farlo devi seguire alcune REGOLE in modo da ottimizzare il processo ed avere una resa EFFICACE nel tempo. Sono uno specialista seriale in quanto STUDIO i processi di acquisto online e offline dei TUOI clienti, adattando l’intero sito e il marketing a loro. E lo faccio da tanto tempo.

Seguo questo settore dal 2005 e con il mio staff aiuto oltre 70 imprenditori sparsi in Italia a fare eCommerce come dev’esser fatto.

Analizzando per anni la concorrenza e le offerte del mercato, mi sono reso conto che l’offerta delle Web Agency è sempre uguale: sito eCommerce standard condito da grafica superfiga con l'aggiunta (solitamente a pagamento) della visibilità sui motori di ricerca.

Il povero imprenditore dopo aver speso un botto per metter su il sistema pagando fior di soldoni, si ritrova completamente solo nella jungla di internet, a meno che non continui ad investire in ulteriori figure “tecniche” che si occupino del suo sito, altrimenti è difficile che venda qualcosa.

Anche io facevo parte di questa schiera che vedeva i colleghi (sono un piccolo imprenditore pure io) come mucche da mungere e per anni ho venduto siti eCommerce a peso d’oro con grassi guadagni perché fare un sito eCommerce costa, lo so bene!

Attualmente una delle difficoltà maggiori che blocca gli imprenditori dall' "andare online” è infatti quello dei costi. Migliaia di euro per il sito, migliaia per la promozione, migliaia per il web marketing, migliaia per il server, i domini web, la manutenzione, gli aggiornamenti, la formazione...etc etc.

Poi la svolta: qualche anno fa ho ideato un progetto che si è trasformato in un Sistema Alternativo -perfezionato negli ultimi anni e poi distribuito a partire da Luglio 2016 tramite la mia azienda che si chiama Websitter Srls- nato per far del bene agli imprenditori SARDI che, oltre a non entrare prepotentemente nelle loro tasche, si è rivelato molto redditizio dal punto di vista economico e della visibilità.

STO PARLANDO DEL PROGETTO

Perché la mia azienda deve essere sul web?
Le statistiche dicono che i consumatori acquistano sempre di più tramite internet, in Italia sono circa 18 milioni e che gli acquisti online crescono ogni anno!

Il problema è che il 75% delle aziende in Italia, non ha ne un sito di presentazione ne un sito eCommerce. Sappiamo bene che con la crisi attuale avere un sito web è diventata una spesa insostenibile per le aziende che, per questioni di priorità e “sopravvivenza” decidono di lasciare perdere, rinunciando a una importante vetrina sul mondo.

Perchè devo scegliere Vetrinesarde.it?
Vetrinesarde.it ha trovato la soluzione del problema in maniera semplice: dare alle aziende il sito di commercio elettronico in “comodato d’uso gratuito”! Invece di vendere il sito, oppure di noleggiarlo con un canone mensile, forniamo un sistema di altissimo livello “chiavi in mano”, lo personalizziamo con i dati aziendali, facciamo un corso per insegnare a usarlo, impostiamo spedizioni e pagamenti, facciamo l’assistenza… insomma tutto quello che necessita per avviare il sito. Il tutto viene fornito in cambio di una piccola percentuale sulle vendite. In sostanza se il sito non vende non ci sarà nessun onere né canone di affitto.

Bello, lo voglio!!! Ma… la pubblicità?
Il sistema nasce per sopperire alla mancanza delle aziende Sarde sul web ma, ovviamente, ogni eCommerce è indipendente e ogni azienda è responsabile del proprio, compresa la pubblicità dello stesso… e qui nasce il secondo problema: il sito web rimane “isolato” perché è difficilissimo emergere nella giungla d’internet. Vetrinesarde.it è la soluzione, in quanto essendo un “centro commerciale online”, raggruppa gli eCommerce del circuito su un unico sito. Si tratta di una vetrina di riferimento, un marketplace, poiché nella stessa appariranno i negozi che hanno aderito all’iniziativa, oltre ai prodotti e le promozioni/sconti che gli stessi applicheranno senza nessun onere aggiuntivo per l’azienda. Inoltre un pratico e funzionale motore di ricerca interno aiuterà i clienti a trovare i prodotti e/o le aziende. In questa maniera Vetrinesarde.it darà alle aziende grandissima visibilità e prestigio facendo pubblicità, senza intaccare il budget dell’imprenditore affiliato. Ovviamente, l’affiliato, può investire nel SUO eCommerce con campagne pubblicitarie “mirate”, per portare ulteriore visibilità alla sua vetrina.

Ma come funziona per i potenziali clienti?
I clienti arrivano sul sito della vostra azienda in due modi: direttamente digitando il sito della stessa, oppure indirettamente passando tramite Vetrinesarde.it.
Esempio: Un cliente sta cercando un orologio, va su Google, Facebook, Instagram, etc oppure direttamente su Vetrinesarde.it, e con il motore di ricerca integrato cerca per marca, modello, prezzo, per negozio, etc., trova il modello che gli piace (magari il negozio è nella sua città) clicca sul prodotto e va su sito eCommerce del negoziante dove ci sarà una scheda dettagliata del prodotto. Da lì può comprare online facilmente e velocemente. Oltretutto, per ogni acquisto effettuato in uno dei negozi del circuito, il cliente riceverà dei crediti che potrà riutilizzare e spendere nei negozi online come buoni sconto oppure in un catalogo premi che sta organizzando Vetrinesarde.it.

Vantaggi per il negoziante:

  • Utilizzo sito e-commerce in comodato d’uso gratuito completamente configurato in tutto (spedizioni, pagamenti, etc), pronto all’utilizzo;
  • Creazione dominio personalizzato (nomenegozio.vetrinesarde.it) con spazio web illimitato e possibilità di dominio personale;
  • Gestione del negozio totalmente indipendente;
  • Promozione sui social networks e sui nostri portali;
  • Creazione categorie e prodotti illimitati;
  • Gestione promozioni con visibilità automatica su vetrinesarde.it;
  • Controllo statistiche completa (accessi, vendite, registrazioni, etc);
  • Corso per l’inserimento prodotti e primo approccio con il sito;
  • Assistenza tecnica gratuita: telefonica, email e teleassistenza;
  • Modulo eShop per interfacciamento e-Commerce con Facebook;
  • SEO dedicata al negozio per dare visibilità;
  • Campagne pubblicitarie specifiche in determinati periodi dell’anno;
  • Nessun canone d’affitto per il sito (basso rischio imprenditoriale);
  • Possibilità di avere il sito multilingue per “aprire” nuovi mercati;
  • Negozio aperto 24 ore, 7 giorni su 7, anche durante le feste;

Mi piace molto… ma cosa devo fare?
Intanto devi avere la Partita IVA aperta in Sardegna e ti chiediamo di rispettare dei punti importanti per il TUO eCommerce:

  • Fare un servizio PRE e POST vendita di buona qualità: i clienti che “atterrano” sul tuo sito non ti conoscono personalmente ma sanno che sei un professionista nel tuo settore, non deluderli! Pretendono da te serietà, cortesia e tempi rapidi nelle risposte alle loro email e i loro problemi;
  • Effettua spedizioni rapidissime: chiunque acquisti sul web si aspetta di ricevere la merce in tempi brevi. Ci sono dei tempi “tecnici” (in primis il corriere che non possiamo controllare) che dobbiamo cercare di colmare.
  • Aggiornamenti regolari del sito che avrai in gestione: si tratta di una vetrina sul mondo! Curandola (come un negozio “reale” o magari di più) avrai i risultati sperati! Noi saremo al tuo fianco per qualsiasi necessità.

LA NOSTRA OFFERTA

Ecco l'elenco dei benefici che avrai aderendo al nostro circuito:

  • Un sito eCommerce in comodato d'uso gratuito
  • Possibilità della grafica personalizzata
  • Configurazione eCommerce con logo, pagine CMS, spedizioni e pagamenti
  • Corso teorico/pratico di circa 2 ore
  • Aggiornamenti e Manutenzione sito
  • Aggiornamenti e Manutenzione server
  • Posizionamento & Seo
  • Pubblicità sulle Pagine Facebook
  • Canale Youtube E Video Promo
  • Assistenza Tecnica
  • Spazio web illimitato e sottodominio
  • Spazio web illimitato
  • Presenza su nostro portale Vetrinesarde.it
  • Modulo eShop per interfacciamento vetrina con Facebook

DICONO DI NOI

Alessandro Leoni

“Ho aperto la mia attività a Porto Torres 4 anni fa (sono uno specialista nel settore Beauty) e da agosto 2016 mi sono affiliato al circuito Vetrinesarde.it. Mi hanno fornito un eCommerce facilissimo da usare, si adoperano per far aumentare le vendite e fanno in modo che sia visibile su Google e sui social network. Vi posso garantire che la mia notorietà online sta crescendo! Oltretutto mi hanno regalato un sistema che collega il mio sito eCommerce con la mia pagina Facebook, in questo modo i miei prodotti sono visibili anche ai “fans” che possono acquistare comodamente con un click dalla pagina stessa. Avevo paura di dover spendere un patrimonio solo per avere il sito web, invece la loro soluzione mi ha cambiato radicalmente il modo di vedere le cose e non vi nego che sto pensando di chiudere l’attività “fisica” per lavorare solo in questo modo. Grazie a questo sistema l’unica preoccupazione che ho è quella inserire e gestire i miei prodotti nel modo ottimale ed è facile grazie ai loro insegnamenti. Uno dei prodotti più venduti? La spazzola lisciante beox professional 230°! Infatti se la cercate su Google appare in prima pagina!”

Alessandro Leoni Bellamia Forniture
Enrico Stoccoro

“Da poco più di quindici anni gestisco una storica Cartoleria di quartiere e, dal primo istante che ho rilevato l’attività, il mio obiettivo è stato quello di soddisfare le esigenze del cliente cercando di proporre prodotti e servizi innovativi. In quest’ottica nel 2014 intraprendo l’esperienza della vendita online, con un sito specializzato nella vendita di articoli scolastici e ufficio. Mi sono però reso subito conto che da solo il mio sito era come “un granello nel deserto”! Casualmente entrai in contatto con Websitter nella figura di Ignazio Lo Iacono e la loro idea di “Vetrinesarde.it”. Il progetto mi entusiasmò subito e decisi che dovevo farne parte! L’idea di un centro commerciale virtuale fatto di aziende come la mia, piccole attività che voglio la rivincita in un mercato sempre più difficile e l’idea che oggi l’unico modo per essere visibili e superare i confini si possa fare solo uniti e supportati da un team di persone qualificate,  disponibili che come me hanno un unico ideale: lavorare per soddisfare il cliente e migliorarsi giorno dopo giorno. Mi sento di promuovere il servizio messo a disposizione dalla Websitter a tutte la attività commerciali perchè solo uniti possiamo diventare aziende di successo.”

Enrico Stoccoro Cartoleria Scarabocchio

ALCUNE ATTIVITÀ ADERENTI AL NOSTRO CIRCUITO

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