Come sta andando la tua attività “fisica”?

Fermati e rifletti un attimino…

Non ci vuole un genio per capirlo.

Se hai un’attività commerciale…hai mai provato a “farti concorrenza da solo” con l’online?
Detto in termini semplici: Molti negozi e attività al dettaglio hanno il “problema” che le persone si recano dal vivo a vedere la merce o provare i capi (nel caso dell’abbigliamento ad esempio) e poi vanno online ad acquistare.

Perché non far trovare online il TUO eCommerce (con un altro Brand per quello parlavo di auto-concorrenza) che vende la stessa merce a prezzo ribassato visto che hai già scontato i costi con l’attività del negozio principale? In ogni caso o trovano te o qualcun altro.

Non è meglio se trovano te e comprano da te? Una lettera di vendita scritta con un certo criterio messa nella cassetta delle lettere agli abitanti della zona con due righe per far conoscere lo store online e nel frattempo si lavora di SEO e/o Google & Facebook ads.

“Ma perché mi dici questo Igna’? Sei diventato completamente matto?”

No, non sono diventato matto!

Anzi… forse si! Benvenuto nel futuro!

Facciamo un ragionamento insieme:

Hai uno splendido negozio fisico e per colpa della -crisi-governo-tasse-soldi-visibilità-etc- ma soprattutto MANCANZA DI CLIENTI sta precipitando…

Ti ritrovi eh?

Sai benissimo che il mercato online può aiutarti a risalire la china e farti portare la pagnotta a casa.

La soluzione può essere qualla di aprire un eCommerce.

E puoi farlo in due modi:

  • Puoi creare un eCommerce con il tuo Brand;
  • Puoi creare un eCommerce con UN ALTRO Brand;

I vantaggi ad avere un eCommerce legato al TUO Brand sono tanti, in primis fai girare il tuo marchio e il tuo nome, va sicuramente bene se “produci” qualcosa…

Se sei un rivenditore di commodity (prodotti di uso e consumo classico che trovi dappertutto) puoi provare un’altra strada: APRIRE UN ECOMMERCE CON UN ALTRO BRAND.

Il vantaggio principale è che puoi differenziare i prezzi senza malumori da parte dei clienti che vedendo il prezzo online diverso da quello offerto in negozio non possono lamentarsi (ai loro occhi sono due aziende concorrenti).

In questo modo puoi recuperare la clientela che viene a provare il giubbotto e poi lo compra online… sempre da te! 😉

Immagina: crei un eCommerce con un altro Brand, mandi mail e sales letter per farlo conoscere e ti ritrovi con DUE macchine da guerra indipendenti…. il negozio fisico e il nuovo negozio online, completamente funzionanti che lottano per accaparrarsi il mercato.

Anche se sei un produttore puoi lavorare così. Apri un secondo eCommerce (MAGARI IN COMODATO D’USO GRATUITO) e gestisci la rivendita come un pinco pallino qualsiasi.

Ovviamente tutto può avvenire usando la stessa partita IVA… chiedi informazioni al tuo commercialista.

Un abbraccio, Ignazio.

Enjoy Your Business!